top of page

FutureBuild Meeting 2017

 

Il 13 e 14 giugno siamo stati ospitati dell’azienda "Nice Spa", ad Oderzo, all’interno di “TheNicePlace” un luogo fisico di incontro e lo stimolo di uno spazio di nutrimento per idee e pratiche.

Abbiamo assistito a tre incontri formativi sui temi “Risorse, Energia e Città”: comfort ambientale e conservazione delle risorse, efficienza ed efficacia nel progetto e costruzione degli edifici, progetto e innovazione per il recupero urbano, materiali innovativi, riduzione dei consumi energetici dell’edificio e miglioramento del comfort abitativo.

L’evento rappresentava la terza tappa di “FutureBuild Meeting Tour 2017”: "Progetto, costruzione e ambiente”, in collaborazione con Green Building Council Italia e il Centro Ricerche Architettura>Energia dell’Università di Architettura di Ferrara.

L’evento si prefiggeva di promuovere attivamente la cultura dell’edilizia sostenibile, sensibilizzando l’opinione pubblica e le istituzioni verso una progettazione più consapevole, a vantaggio della qualità della vita quotidiana.

 

POST RECENTI

bottom of page